IL COACH PER IL BENESSERE DELLA PELLE


 

Dopo un percorso di attività motoria e di regolarizzazione dell’alimentazione, le persone migliorano la forma e la propria autostima. Ciò le porta al desiderio di rivalutare anche la propria componente estetica, elemento essenziale nel raggiungimento del concetto olistico di benessere. Il Personal Beauty Coach, livello unico, insegna ad essere in armonia con l’ambiente circostante attraverso un miglior benessere della pelle.

Il corso, accanto agli elementi basilari di comprensione del distretto cutaneo, fornirà anche semplici strategie pratiche di gestione dell’utenza e di coaching, senza sconfinamenti in ambiti professionali normati da albo professionale (medici, estetisti ecc.).

Programma del corso


Giornata 1

08.30 Registrazione dei partecipanti


09.00 - 13.00

ENUNCIAZIONE DEGLI OBIETTIVI FORMATIVI

LA PELLE

I COSMETICI

15.00 - 19.00

ALIMENTI E SUPPLEMENTI

AUTOSTIMA E MOTIVAZIONE

TEST DI AUTOAPPRENDIMENTO SULLA GIORNATA 1


Giornata 2

09.00 - 13.00

RIEPILOGO INTERATTIVO DELLA GIORNATA 1

LA PELLE COME SPECCHIO DEL BENESSERE

ATTIVITA’ MOTORIA E TECNICHE DEPILATORIE

ESERCITAZIONE PRATICA DI PULIZIA DELLA PELLE

14.00 - 18.00

AUSILI COSMETOLOGICI

IL MARKETING DELLE IMPRESE DI COSMESI, LE NUOVE TECNOLOGIE

ESAME FINALE CON QUESTIONARIO*


(*) Il corsista sarà ritenuto idoneo dopo ogni singolo corso con un massimo del 25% di errori sul questionario finale. In caso di non idoneità, riceverà l'attestato di partecipazione ma non il Diploma Nazionale, per il conseguimento del quale potrà ripresentarsi gratuitamente a sostenere il test finale, sulla base dei materiali didattici ricevuti.

Per saperne di più...