IL COACH DELLA COMUNICAZIONE EFFICACE



IL WR Coach è un Tecnico certificato della Comunicazione nel Wellness, in grado non solo di saper motivare gli atleti che a lui si rivolgono, ma di divenire esso stesso un mezzo di diffusione efficace di metodi e strumenti atti a promuovere il Wellness anche con personaggi del mondo medico.

La necessità di comunicare all’utenza le potenzialità relative a realtà quali percorsi fitness, valutazioni del livello di benessere ecc., richiede infatti una capacità di colloquio funzionale a queste nuove opportunità. L’obiettivo di questo corso è quello di fornire elementi semplici per migliorare la propria efficacia, imparare ad utilizzare al meglio segnali verbali e non verbali, acquisire una gestualità corretta, saper impiegare in maniera ottimale le tecniche di motivazione e comunicazione,  gestire le domande ed i conflitti durante l’attività sportiva e non solo.

Il corso inoltre consente di acquisire una efficace comunicazione con i personaggi del mondo scientifico, per la promozione di prodotti che possono essere validi ausili al benessere o servizi correlati al Wellness. 


Programma del corso


Giornata 1

08.30 Registrazione dei partecipanti

09.00 - 13.00

ENUNCIAZIONE DEGLI OBIETTIVI FORMATIVI

INTRODUZIONE ALLA COMUNICAZIONE

PARLARE NON VUOL DIRE COMUNICARE

15.00 - 19.00

COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE

LA MOTIVAZIONE

TEST DI AUTO APPRENDIMENTO SULLA GIORNATA 1


Giornata 2

09.00 - 13.00

LA MOTIVAZIONE APPLICATA AL WELLNESS E ALLO SPORT

SIMULAZIONI PRATICHE

14.00 - 18.00

LA COMUNICAZIONE APPLICATA PER ESPENDERE L'UTENZA

DIBATTITO

ESAME FINALE CON QUESTIONARIO*


(*) Il corsista sarà ritenuto idoneo dopo ogni singolo corso con un massimo del 25% di errori sul questionario finale. In caso di non idoneità, riceverà l'attestato di partecipazione ma non il Diploma Nazionale, per il conseguimento del quale potrà ripresentarsi gratuitamente a sostenere il test finale, sulla base dei materiali didattici ricevuti.