IL WR Coach è un Tecnico certificato della Comunicazione nel Wellness, in grado non solo di saper motivare gli atleti che a lui si rivolgono, ma di divenire esso stesso un mezzo di diffusione efficace di metodi e strumenti atti a promuovere il Wellness anche con personaggi del mondo medico.
La necessità di comunicare all’utenza le potenzialità relative a realtà quali percorsi fitness, valutazioni del livello di benessere ecc., richiede infatti una capacità di colloquio funzionale a queste nuove opportunità. L’obiettivo di questo corso è quello di fornire elementi semplici per migliorare la propria efficacia, imparare ad utilizzare al meglio segnali verbali e non verbali, acquisire una gestualità corretta, saper impiegare in maniera ottimale le tecniche di motivazione e comunicazione, gestire le domande ed i conflitti durante l’attività sportiva e non solo.
Il corso inoltre consente di acquisire una efficace comunicazione con i personaggi del mondo scientifico, per la promozione di prodotti che possono essere validi ausili al benessere o servizi correlati al Wellness.
Programma del corso
Sessione 1 - 4 ore
ENUNCIAZIONE DEGLI OBIETTIVI FORMATIVI
INTRODUZIONE ALLA COMUNICAZIONE
PARLARE NON VUOL DIRE COMUNICARE
Sessione 2 - 4 ore
COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE
LA MOTIVAZIONE
TEST DI AUTO APPRENDIMENTO
Sessione 3 - 4 ore
LA MOTIVAZIONE APPLICATA AL WELLNESS E ALLO SPORT
SIMULAZIONI PRATICHE
Sessione 4 - 4 ore
LA COMUNICAZIONE APPLICATA PER ESPANDERE L'UTENZA
DIBATTITO
ESAME FINALE CON QUESTIONARIO*
(*) Il corsista sarà ritenuto idoneo dopo ogni singolo corso con un massimo del 25% di errori sul questionario finale. In caso di non idoneità, riceverà l'attestato di partecipazione ma non il Diploma Nazionale, per il conseguimento del quale potrà ripresentarsi gratuitamente a sostenere il test finale, sulla base dei materiali didattici ricevuti.